DOCUMENTI NECESSARI PER LA
RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE

DOCUMENTI RICHIESTI:
  • Estratti della Camera di commercio del richiedente
  • Carte d'identità delle persone responsabili dell'azienda richiedente
  • Indicazione del numero di partita IVA (DE, AT, HU, ecc.)
  • Copia dei documenti di circolazione/immatricolazioni/licenza di circolazione (con certificazione ufficiale e traduzione in italiano per i documenti di circolazione non conformi all'UE).
  • Scheda tecnica originale e relativa traduzione in italiano per ogni veicolo/ targa
  • Schizzo del veicolo con indicazione del carico, dei carichi per asse e delle distanze
  • Dichiarazione di pesi e dimensioni rilasciata dallo speditore/cliente/destinatario
  • Autorizzazione a presentare le domande su carta aziendale,
    firmata dal rappresentante legale con firma autenticata da un notaio o da un'autorità
  • Dichiarazione di assicurazione di responsabilità civile:
    - Con indicazione che la copertura è valida anche per i trasporti speciali in Italia.
    - Con elenco delle targhe.
    - Con indicazione del periodo di validità con data.
    Si ricorda che la copertura assicurativa minima deve essere di => € 12.000.000,00.

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